La gerarchia dei bisogni di Maslow descrive il bisogno di abbigliamento solo come un bisogno fisiologico. In realtà l'abbigliamento si è evoluto nel corso dei secoli da un bisogno di base a un elemento di #moda. Indossare #abbigliamento soddisfa tre bisogni umani fondamentali: fisico, psicologico, sociale. Noi come appassionati di produzione abbigliamento riconosciamo queste caratteristiche.
Possiamo trovare quattro modi principali in cui i vestiti soddisfano queste esigenze:
PROTEZIONE: cappelli, sciarpe, cappotti sono un modo per proteggerti dal freddo, ma anche qualcosa che puoi indossare per apparire elegante e di tendenza. Gli abiti che sono progettati per proteggere sono utilizzati come protezione dalle intemperie, pericoli ambientali, rischi professionali.
ORNAMENTO: l'ornamento si esprime in modo diverso in ogni cultura e cambia nel tempo. L'ornamento soddisfa il bisogno psicologico umano perché l'abbigliamento può influenzare il morale/ atteggiamento mentale di chiunque in un buon modo.
IDENTIFICAZIONE: In base a quello che indossi, alcuni abiti possono facilmente descrivere o stabilire chi o cosa sia una persona. Esempi di identificazione sono il codice di abbigliamento e le uniformi.
STATUS: La gente compra il marchio di fascia alta per l'accettazione dalla loro società. Indossando marchi di fascia alta, si desidera che le persone a pensare molto di te e dimostrare che hai i soldi per l'acquisto del marchio.
Commenti